[office 365] Riattivare la propria licenza Office 365 dopo il messaggio “Prodotto senza licenza”
Accedendo ai programmi della suite Office 365, sulla barra del titolo viene indicato “Prodotto senza licenza”. La licenza è in corso di validità e correttamente associata all’account Microsoft. Per risolvere la problematica, seguire questi passaggi:
- Andare sul menu Start e scrivere cmd nella barra delle ricerche, quindi col tasto destro del mouse su “Prompt dei Comandi” scegliere “Esegui come Amministratore”
- Spostarsi nella cartella di installazione di Office 2013 digitando CD “C:\Program Files(x86)\Microsoft Office\Office15” per la versione a 32 bit, oppure CD “C:\Program Files\Microsoft Office\Office15” per la versione a 64 bit.
- Quindi, eseguire il comando cscript ospp.vbs /dstatusall per verificare lo stato delle licenze
- Infine, eseguire il comando cscript ospp.vbs /act per provare a riattivare Office 2013
Articolo Errore “prodotto senza licenza” su Office 2013 (office 365 SBP) della community Office 365