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[exchange 2007] Ripristinare dati da una cassetta postale di Exchange 2007 da Windows Server Backup

Prima fase: ripristino dei dati di Exchange da Windows Server Backup

  1. Avviare Windows Server Backup, dalle Azioni (sul pannellino di destra) scegliere Ripristino.
  2. Seguire il wizard, scegliendo la data del backup da recuperare.
  3. Al passaggio Elementi da ripristinare, selezionare Applicazioni, quindi selezionare Exchange
  4. Al passaggio successivo, selezionare Ripristina in un percorso diverso e quindi indicare un percorso in cui ripristinare l’archivio di Exchange e avviare l’operazione

Seconda fase: ripristino del database di Exchange

  1. Accedere alla cartella contenente il file EDB ripristinato e rimuovere tutti i file .log in essa contenuti.
  2. Una volta completato il ripristino, dal prompt dei comandi, spostarsi nella cartella Bin di Exchange
    CD "%ProgramFiles%\Microsoft\Exchange Server\Bin"
    ESEUTIL /P "Percorso completo al file EDB ripristinato"

Terza fase: creazione del gruppo di archiviazione di ripristino e installazione del database ripristinato

  1. Avviare la Exchange Management Console, selezionare la cartella Casella degli Strumenti e avviare lo snap-in Gestione ripristino dei database
  2. Avviare il wizard cliccando su Successivo, dopo aver compilato il nome del server Exchange e il nome del server di Active Directory
  3. Selezionare Crea un gruppo di archiviazione di ripristino
  4. Selezionare il gruppo di archiviazione esistente all’interno del quale creare il nuovo gruppo
  5. Al passaggio successivo, etichettare il nuovo gruppo di archiviazione e indicare il percorso della cartella dei file di registro delle transazioni, il percorso della cartella di sistema, infine il percorso del file di database. I tre percorsi dovranno puntare alla posizione in cui sono stati ripristinati i dati dal backup.
  6. Una volta creato il gruppo di archiviazione di ripristino, selezionare Torna al centro attività.
  7. Selezionare Installa o disinstalla i database nel gruppo di archiviazione di ripristino, spuntando il database ripristinato e cliccando su Installa database

Quarta fase: ripristino dei dati della cassetta postale utilizzando la shell di Exchange

  1. Aprire la Exchange Management Shell e digitare il comando
    Restore-Mailbox -Identity "utente_destinatario" -RSGDatabase "SERVER\Gruppo di archiviazione di ripristino\Mailbox Database" -RSGMailbox "Nome Completo" -IncludeFolders "\Contatti" -TargetFolder "Ripristino"
    Il parametro Identity identifica la cassetta postale in cui verrà eseguito il ripristino (la destinazione), RSGDatabase indica il percorso completo del database ripristinato e installato nel gruppo di archiviazione di ripristino (wizard precedente), RSGMailbox indica la cassetta postale da cui estrarre i dati per il ripristino (va indicata utilizzando il Nome Completo), IncludeFolders indica la cartella o le cartelle da ripristinare (facoltativo), TargetFolder indica la cartella che verrà creata nella cassetta postale di destinazione (Identity) e all’interno della quale verranno copiati i dati ripristinati.
  2. Una volta completato il ripristino, dallo snap-in Gestione e ripristino database, smontare il database dal gruppo di archiviazione di ripristino, infine rimuoverlo da Exchange.
    A questo punto, è possibile cancellare la cartella utilizzata per ripristinare i dati di Exchange.

Maggiori informazioni sul comando Restore-Mailbox sulla Library Microsoft dedicata ad Exchange 2007

09/10/2012 Exchange 2007

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