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[trend micro] Impossibile accedere alla Security Dashboard di Worry Free Business Security

Lanciando la console di Trend Micro Worry Free Business Security questa non viene caricata (pagina bianca) oppure viene caricata in modo parziale. Controllando poi su Task Manager o Gestione attività, il processo server che gestisce l’interfaccia web (cgiShowSummary.exe oppure qualcosa di simile) rimane bloccato utilizzando in modo elevato la CPU.

Un modo per provare a risolvere questo problema è il seguente:

  1. Dal Security Server, aprire la console di gestione di IIS (su Strumenti di Amministrazione) e verificare la presenza del sito “OfficeScan”. Quindi chiudere la console di gestione di IIS
  2. Aprire il prompt dei comandi, posizionarsi nella directory %PROGRAM FILES%\Trend Micro\Security Server\PCCSRV.
  3. Digitare svrsvcsetup.exe -uninstall e quindi digitare invio
  4. Aprire nuovamente la console di gestione di IIS e verificare che il sito “OfficeScan” non sia più presente
  5. Tornare al prompt dei comandi e digitare in sequenza:

    svrsvcsetup.exe -install
    svrsvcsetup.exe -setvirdir
    svrsvcsetup.exe -setprivilege
    svrsvcsetup.exe -enablessl
  6. Riavviare i servizi Trend Micro Security Server Master Service, Servizio amministrazione IIS, Servizio di pubblicazione su Web.

Se il problema persiste, è possibile procedere in questo modo:

  1. Fermare il processo DbServer.exe e il serivizio Trend Micro Security Server Master service
  2. Eliminare la cartella HTTPDB contenuta in %PROGRAM FILES%\Trend Micro\Security Server\PCCSRV\HTTPDB nel Security Server
  3. Riavviare il server
  4. Riavviare tutti i client che utilizzano Worry Free in modo che possano riagganciarsi al Security Server
  5. Verificare le impostazioni dalla Security Dashboard

Soluzione pubblicata sul forum forums.devshed.com e reperibile a questo link.

05/03/2010 Trend Micro
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