[how-to] Mount di directory remote via NFS con Debian 4.0/Etch

Per montare directory remote rese disponibili da un server via NFS (Network File System) è sufficiente usare il comando mount con la seguente sintassi: mount servernfs:/directory_condivisa /mnt/punto_di_mount Per ottenerne il mount a boot time, è sufficiente editare il file /etc/fstab nello stesso modo in cui verrebbero montati i file system…

[tips] Ripristinare Grub su un sistema dual boot Linux/Windows

A seguito della reinstallazione di Windows in un sistema dual boot, può accadere  che grub venga rimosso e sostituito dal bootloader di Windows. A questo punto, usando una distribuzione Live (Ubuntu per esempio) è possibile ripristintare Grub e il menù di boot originale Linux / Windows. Una volta avviato il…

[exchange] Come modificare i limiti di dimensione del database

Questo articolo spiega come usare l’Editor di Registro per modificare il limite di dimensione del database di Microsoft Exchange Server 2007. Il limite di default per Exchange 2007 Standard Edition è di 50 GB. Il limite di default per Exchange 2003 Stadard Edition è di 16 Gb (18 Gb con il Sp2). Non c’è limite di default per la versione Enterprise. Il servizio”Archivio informazioni di  Microsoft Exchange”…