[exchange] Come modificare i limiti di dimensione del database
Questo articolo spiega come usare l’Editor di Registro per modificare il limite di dimensione del database di Microsoft Exchange Server 2007. Il limite di default per Exchange 2007 Standard Edition è di 50 GB. Il limite di default per Exchange 2003 Stadard Edition è di 16 Gb (18 Gb con il Sp2). Non c’è limite di default per la versione Enterprise. Il servizio”Archivio informazioni di Microsoft Exchange” verifica periodicamente la dimensione del database. Nel caso in cui il limite sia stato raggiunto, provvede a smontare il database stesso.
E’ possibile modificare il limite di dimensione del database modificando una chiave di registro. Questa la procedura:
- Avviare l’Editor del Registro (regedit.exe)
- Individuare la seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\MSExchangeIS\<SERVER NAME>\Private-<database GUID>
Se il valore DWORD Database Size Limit in GB esiste per chiave indicata, è sufficiente modificarlo indicando la dimensione desiderata in GB (considerando sempreche il limite nella versione Standard di Exchange è di 75 Gb). Se non esiste, è sufficiente crearlo.
Traduzione dell’articolo in inglese della Knowledge Base Microsoft Database Size Limit Configuration and Management