[exchange] I messaggi inviati da una casella condivisa non vengono salvati nella cartella “Posta inviata” della casella stessa
Usando Microsoft Outlook 2010 o una versione più recente, inviando un messaggio come altro utente da una casella di posta condivisa, questo non viene salvato nella Posta Inviata della casella condivisa.
Per risolvere il problema, è possibile procedere con due metodi. Il primo prevede l’esecuzione di un comando attraverso PowerShell:
set-mailbox -MessageCopyForSentAsEnabled $True
set-mailbox <mailbox name> -MessageCopyForSendOnBehalfEnabled $True
Il secondo, prevede una modifica al registro di sistema in questo modo:
- Click Start, Esegui, digitare regedit, e quindi cliccare su OK.
- Cercare e selezionare la seguente chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\x.0\Outlook\Preferences
- Nota: x.0 è un segnaposto che rappresenta la versione di Outlook installata (16.0 = Office 2016, 15.0 = Office 2013, 14.0 = Office 2010).
- Dal menù Modifica, cliccare Nuovo, e quindi selezionare Valore DWORD.
- Digitare DelegateSentItemsStyle, quindi premere Invio.
- Tasto destro su DelegateSentItemsStyle, quindi cliccare su Modifica.
- Nel campo Dati, digitare 1, quindi premere OK.
- Uscire dal registro di sistema
Link all’articolo originale: https://docs.microsoft.com/en-us/exchange/troubleshoot/shared-mailboxes/sent-mail-is-not-saved