Software

[tips] Word 2003 e i problemi di formattazione dei dati con stampa unione

In un documento Word di stampa unione con dati provenienti da Excel, i formati delle celle non vengono mantenuti correttamente. Per ovviare a questo problema, è sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito Microsoft a questo link:

A cura di Connie Miller

La stampa unione funziona apparentemente nel modo corretto, ma all’improvviso i prezzi, le date e altri numeri non vengono riprodotti nel modo appropriato nei documenti uniti. In questo articolo vengono fornite indicazioni su come evitare il problema.

Utilizzare il DDE (scambio dinamico dati)

DDE, o scambio dinamico dei dati, è un metodo disponibile nel sistema operativo Microsoft Windows® per trasferire dati tra le applicazioni. Lo scambio dei dati avviene tramite la memoria condivisa. Se si utilizzano altri metodi per trasferire dati, si verifica il seguente problema: i dati dal foglio di lavoro vengono trasferiti nel formato nativo in cui vengono memorizzati in Excel, anziché con la formattazione applicata dall’utente alle celle del foglio di lavoro.

Per scegliere il metodo di trasferimento dati DDE quando ci si connette a un foglio di lavoro di Excel durante un’operazione di stampa unione, è sufficiente selezionare una casella di controllo in Word:

  1. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Standard.
  2. Selezionare Conferma conversione all’apertura.

Nel passaggio della stampa unione in cui si esegue la connessione al file di dati, dopo avere individuato il foglio di lavoro di Excel da utilizzare come file di dati, verrà visualizzata la finestra di dialogo Conferma origine dati. Selezionare Fogli di lavoro di Excel tramite DDE (*.xls), quindi scegliere OK. Nella finestra di dialogo Microsoft Excel per Intervallo denominato o di celle selezionare l’intervallo di celle o il foglio di lavoro contenente le informazioni che si desidera unire, quindi scegliere OK. I numeri contenuti nel foglio di calcolo di Excel avranno esattamente lo stesso aspetto nei documenti uniti e nelle celle del foglio di lavoro.

Nota Si consiglia di disattivare l’opzione Conferma conversione all’apertura una volta completata la stampa unione. In caso contrario può accadere che venga richiesto di confermare l’origine dati in un momento in cui si è impegnati in altre operazioni.

Fonte originale: InvisibleVoice/.blog/ al link http://blog.invisiblevoice.net/

07/07/2008 Tips
No Comments

[tips] Service Pack 3 di Office 2003 e combo box vuote in Access

[howto] Creare un Raid-1 partendo da un sistema già installato

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Giugno 2025
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
« Giu    

Categorie

  • Access
  • Asp
  • Cyberoam
  • Dell
  • ESX / vmWare
  • Exchange
  • Exchange 2007
  • How-To
  • IIS
  • iPhone
  • Linux
  • Mac
  • Office 365
  • Outlook
  • plesk
  • Sophos XG
  • SQL Server
  • TeamSystem
  • Tips
  • Trend Micro
  • Vb.NET
  • VB6
  • Windows 10
  • Windows 7
  • Windows SBS
  • Windows Server
  • Windows Vista
  • Windows XP
  • WSUS

How-To

  • Configure SMTP O365 Migration Using TLS 1.2 For SQL Database Mail
  • Debian anti-spam and anti-virus e-mail gateway
  • How to install Small Business Server 2003 in an existing Active Directory domain
  • Sophos XG Firewall and Firebox Branch Office VPN Integration Guide
  • Squid, SquidGard, NTLM Authentication con Samba 3.x su Debian Sarge
  • Troubleshoot high-CPU-usage issues in SQL Server

Utili

  • Chip Grafici per portatili – Benchmark
  • Il blog su Microsoft Access
  • Processori per portatili – Benchmark
  • Sophos Wireless: Wi-Fi Fundamentals
  • Zentyal – Linux Small Business Server

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Neblue by NEThemes.